Raduno Pitbull & Amstaff – 23 Ottobre 2016

Il Centro Cinofilo Lupo Nero, riconosciuto ENCI, in collaborazione con l’ASD “Lupo Nero”, da sempre porta avanti una filosofia ben chiara: non esistono razze canine “cattive”, solo proprietari a volte non informati ed impreparati all’approccio con cani appartenenti a certe razze canine.

E ‘ per questo che abbiamo deciso di dedicare una giornata al cane più demonizzato, il Pit Bull e al suo stretto cugino American Staffordshire Terrier.

Il nostro intento è di far luce sul carattere di questi cani, sulla loro storia, soprattutto su quello che potrebbe essere il loro futuro – lontano da ambienti inadeguati -, per esempio, come cani da Pet therapy o cani da ricerca, esattamente come fanno negli USA.

Formalmente con questoraduno entriamo a far parte ed aderiamo all’iniziativa “National Pit Bull Awareness Day”, che si tiene negli USA proprio il 22 ottobre, tanto che l’evento si può fregiare del logo dedicato alla giornata e del logo dedicato alla campagna di sensibilizzazione per portare “consapevolezza positiva” e attenzione sull’American Pit Bull Terrier e sui proprietari RESPONSABILI di cani appartenenti a questa razza.

Per ulteriori informazioni a riguardo è possibile visitare il sito: www.nationalpitbullawarenessday.org

Ricordiamoci sempre che il cane è davvero il migliore amico dell’uomo anche se purtroppo quest’ultimo a volte se ne dimentica.

 

1 2

Di seguito potete scaricare la scheda di Pre iscrizione da inviare quanto prima agli organizzatori!

thumbnail of scheda-iscrizione

N.B. Se avete problemi nella compilazione della scheda richiedetela via mail a: info@centrocinofiloluponero.com

 

Share This:

Potrebbero interessarti anche...