MAGGIE,DOLCE MAGGIE

20151011_100813 Stamattina Maggie, la “nostra” Rottweiler è volata sul ponte dell’arcobaleno. Si è distesa in giardino, sull’erba, e il suo grande ,generoso cuore si è fermato. Il suo spirito ha raggiunto i suoi antenati, quei forti ,pazienti, giganteschi cani neri focati che da secoli hanno aiutato i loro umani nei lavori di fattoria ,trascinando carretti, radunando vitelli ,proteggendo con la loro stessa vita qualsiasi cosa o persona venisse loro affidata. O semplicemente alleggerendo il carico del vivere moderno dove persone sempre più sole si appoggiano a cani dolci e sereni come è stata lei.

Domenica scorsa era con noi al Dog Walker, sempre gentile, innamorata dei suoi umani, affettuosa con noi del Lupo Nero, intelligente e volenterosa. Un esempio vivente di come un Rottweiler può diventare se educato in modo corretto e socializzato come si deve oltre che amato e ben tenuto.

A volte la vita ci fa dei regali, ci affianca un cane-maestro che ci insegna tante cose, solo non si può sapere quanto tempo abbiamo da dividere con lui. Lei ha avuto la fortuna di poter dare il suo amore a persone che ne hanno fatto tesoro, che non hanno sprecato nulla e alle quali mancherà per sempre.

Chi ha un cane non dica “oggi non ho tempo per te”, forse potrebbe non esserci domani.

Maggie,amica di tutti,non ti dimenticheremo mai!

20151011_105710

Share This:

Potrebbero interessarti anche...