Ciao Daltonino!

Daltonino (Galton di Montefalcone), 14 anni, si è ricongiunto ai suoi antenati nel mondo del sogno.
Dire che era un bravo Fox-terrier sarebbe riduttivo.
Dire che era un eroe forse non verrebbe compreso.
E’ stato non solo un eroe ma un gentiluomo, un guerriero gentile.
Dopo una carriera di Campione Italiano di caccia in tana e di Agility, ha passato proprietario e ha onorevolmente fatto il riproduttore per un certo periodo.
Infine mi è stato donato circa sei o sette anni fa.
Qui in un attimo è diventato cane da pet therapy così affidabile da poter essere utilizzato come Comfort dog per un bambino di un anno cerebroleso.
Ma non è questo il punto.
Ci sono cani e cani.
Ne ho avuti tantissimi.
Lui è stato uno dei pochi a prendermi davvero un pezzo di cuore.
Perchè era un cane onesto.
Si è affidato a me come io mi sono affidata a lui.
❤️ Il mondo è più vuoto senza di te, amico mio, fratello mio, Dalton. ❤️ Ringrazio l’Allevamento “Dei Consorti” per avermi donato una gemma preziosa.


Daltonino vicino ad un cippo su cui è scritto: “A Doc, bello, bravo, fedele come solo i cani sanno essere.” Lapide che ha almeno 50 anni e si trova sotto un pioppo (il pol dal Doc) a Soprapaludo a Fagagna

Ringraziamo Carola per questo pensiero:

Ciao “Daltonino vieni vieni”: è stato un onore conoscerti! 

Eri un piccolo cagnolino dai nobili comportamenti. Delicato, paziente, educato e mai invadente.  Sei stato il primo cane a cui Martina si è riavvicinata al “mondo cane”…e tu, con quel fare gentile e pacato, sei riuscito a farla un po’ riconciliare con quello strano mondo dei piccoli pelosi a 4 zampe!  Sarebbe stato bello continuare il percorso iniziato, ma solo dopo ho capito che certe situazioni non vanno forzate. I figli non devono essere i nostri specchi…ma questo l’ho capito solo dopo! E, tu, con quel fare pacato e l’espressione del vecchio saggio probabilmente avevi già capito tutto, prima di me! anche per questo ti ringrazio sig.Dalton!  Ora ti auguro un viaggio sereno😊 Carola