Centro Cinofilo Lupo Nero

Il Centro cinofilo udine Lupo Nero offre corsi di addestramento cani per: obedience – obbedienza, agility, puppy school, attivazione mentale ed Handling.
Offre inoltre servizi di pet therapy, dog walking, consulenze cani, terapie comportamentali, fattoria didattica e Beauty Farm canina.
Corsi di addestramento can3 (base e avanzati), educazione cane, terapia comportamentale, risoluzione problemi comportamentali, Pet Therapy e corsi per bambini. Cura del cane e Corsi per cane e umano buoni cittadini! Dog Walking Club, Agility, Tracking e sport.

Centro Cinofilo Lupo Nero

Il Centro Cinofilo Lupo Nero nasce nel 1997 a Fagagna, frazione Caporiacco, in provincia di Udine, inizialmente come centro di agility poi come campo di addestramento base.
In un momento in cui addestrare il proprio cane sembrava ancora un lusso, Daniela Castellani ha voluto scommettere sulla possibilità di avere un dialogo comprensibile col proprio amico cane, per portare avanti una collaborazione ed una esperienza di vita unica e ricca.
Contemporaneamente sono stati portati avanti diversi progetti relativi all’attività assistita da cani e alla terapia assistita con cani, più conosciuta come pet therapy nella quale Daniela Castellani ha deciso di specializzarsi.

Nel giro di pochi anni si sono cominciati a seguire con particolare attenzione i casi di cani problematici (anche con gravi forme di sociopatia).
Il nostro desiderio è quello di riuscire a mettere in contatto cani e persone nel modo migliore per entrambi.
Un altro obiettivo importante, che da anni viene coltivato con successo nel nostro centro, è aiutare i più piccoli ad essere bravi cinofili di domani grazie a campi estivi in cui i bambini e i loro amici a 4 zampe  imparano a rispettarsi e a comprendersi.

La nostra speranza è che cani e umani possano convivere in modo sempre migliore e più profondo nel rispetto delle loro diverse esigenze.
Un cane non è una persona, ma il miglior amico e alleato che possiamo sperare di avere a fianco;  non è un bambino in pelliccia, ma dobbiamo a considerarlo per come è, ovvero un essere complesso che va rispettato e compreso.