BENESSERE E SALUTE AL LUPO NERO

Sono incredula e anche un po’ scioccata  davanti a sempre più frequenti reazioni negative dei proprietari di cani visibilmente indisposti o peggio che arrivano al centro cinofilo per lezioni comportamentali/pratiche tanto che da oggi sul sito compariranno delle note ben precise su come deve essere fisicamente un cane per poter accedere ai nostri corsi.

Le reazioni negative (INCREDIBILE) sono dovute a mie precise considerazioni sullo stato di salute del loro cagnolino!!! Sembra che il fatto che io faccia notare (esempi realmente accaduti) che se un cane ha un doppio igroma del gomito non è il caso che esegua continuamente il Terra o che se un cucciolo di tre mesi appena arrivato dal Sud con staffetta e pieno di febbre tanto da tremare o che una cucciola di due mesi di pastore tedesco denutrita(quasi cacchettica) e apatica DEVONO interrompere la lezione e correre dal Veterinario, sia un affronto personale che io faccio alla persona!!!!!!!!!!!!!!!!

Sia chiaro che io non faccio lavorare cani che stanno male anche se il proprietario non se ne è neppure accorto, anche se il Veterinario dice che è una cosa da niente (e qui vorrei parlare personalmente con lo specialista perché forse il proprietario non ha capito bene le spiegazioni!). Sarebbe come se una maestra davanti a un alunno con febbre alta non avvertisse i genitori, santa madonna!

Inoltre, a livello di LEGGE, come addestratore non posso, proprio non posso deontologicamente e legalmente, accogliere in struttura e peggio sottoporre a lavoro fisico ed esercizi vari animali non perfettamente SANI!

Inoltre, e anche qui la LEGGE me lo impone ed io sono assolutamente d’accordo, un cane arrivato con staffetta e quindi stressato e potenzialmente portatore di patologie MORTALI come la Leishmania o la Parvovirosi devono accedere al centro muniti di Certificato Veterinario Locale di Buona salute ed esenzione da Giardia e Parassiti intestinali vari!!!!!

Detto questo aggiungo una nota personale: se io una volta ho sgorgato un lavandino non mi considero un idraulico…. Chi ha orecchie per intendere in tenda e gli altri …in sacco a pelo!

Buon ululato a tutti!!

ff94d0c0cbe0cb66edb5f7701c952368_w450_h300_cp_sc

Share This:

Potrebbero interessarti anche...