Amici Dentro – XXI giorno

ok piccolo amici dentro prisoner

Progetto “Amici dentro” – corso di educatore cinofilo presso il Carcere di Tolmezzo

Wuff amici sono Lampo, che insieme a Callum, a Cristiana, Giovanna e Daniela oggi sono andato al carcere di Tolmezzo per il penultimo incontro con i nostri studenti/amici dentro! Infatti il primo martedì di settembre avrà luogo l’esame con relativo rilascio attestati.

Presenti: Antonio, Antonino, Giuseppe, Luigi, Vincenzo e Domenico. Tutti felicissimi di rivederci dopo la pausa di ferragosto. Oggi avevamo portato una chiavetta con filmati riguardanti il Cane pastore della Sila, una nuova razza italiana, cani da ricerca esplosivi e soprattutto interessantissimi filmati sui cani in cella negli USA dove detenuti cinofili riabilitano cani o li preparano per l’assistenza a persone portatrici di handicap!

I nostri studenti, compreso Pino, che sbircia, fa domande e ha già detto che si iscriverà al prossimo corso, si sono emozionati a vedere i progetti portati avanti dai loro compagni americani. Poi sono partiti con le domande. Antonio invece aveva preparato dei fantastici biglietti che pubblicheremo e stamperemo, biglietti sul progetto Amici dentro e sul Centro Cinofilo. Le due ore sono volate e abbiamo dovuto salutarci. Vincenzo ha espresso il pensiero di tutti dicendo che purtroppo ancora due martedì e poi non ci vedremo più. Giovanna ha risposto che però almeno ci siamo conosciuti e ci terremo in contatto, dentro e fuori!

Mentre stavamo percorrendo i corridoi verso l’uscita alla fine della lezione chi vediamo? Giuseppe “il giovane”, che da un po’ non si presentava alle lezioni. Ci ha abbracciati tutti e ci ha informato che adesso lavora. Giovanna fa: “Ma ci hai mica traditi?” E lui serissimo:”Tradire voi? MAI!”. Anche l’agente che lo accompagnava si è stupito vedendo con che calore ci siamo poi salutati!

Una leccatina a tutti dal vostro fedelissimo Lampo!

Share This:

Potrebbero interessarti anche...