Amici Dentro – XX giorno

ok piccolo amici dentro prisoner

Progetto “Amici dentro” – corso di educatore cinofilo presso il Carcere di Tolmezzo

Wuff, amici, sono il vostro Drover, che insieme a Birba, la pastorella del Lagorai e con Daniela e Giovanna  siamo andati al carcere di Tolmezzo per il consueto appuntamento con i detenuti del Corso Educatori Cinofili.

A sorpresa erano in 8! Infatti oltre a Fausto, un ragazzo nuovo e a Massimiliano, Vincenzo, Antonio,Antonino, Giuseppe e Luigi, è tornato Domenico. Mimmo era stato assente per circa un mese causa trasferimenti e processi vari e oggi era visibilmente contento. Daniela e Giovanna lo hanno abbracciato e poi tutti ci siamo accomodati per ascoltare la lezione. Daniela ha fatto un po’ una sintesi degli argomenti trattati finora in modo che anche Fausto e quelli che non erano stati sempre presenti si mettessero alla pari, grazie anche agli appunti che tutti si scambiano fra di loro!

Intanto noi cani veniamo coccolati e tutti si preoccupano di darci da bere, soprattutto Pino, il detenuto addetto alle pulizie e gli agenti di custodia tra cui Katia, che oggi ha fatto anche lei domande sul Golden Retriever.

In corridoio si è svolta la parte pratica mentre i ragazzi chiedevano tantissime cose alla mia umana e a Giovanna.

Davvero il clima era disteso e al momento di salutarci visto che martedì prossimo è ferragosto i ragazzi hanno detto che gli mancheremo e Daniela e Giovanna hanno ribadito che la cosa è assolutamente reciproca.

Wuff, amici, una leccatina a tutti e a presto!

Share This:

Potrebbero interessarti anche...