Amici Dentro – XIV giorno

ok piccolo amici dentro prisoner

Progetto “Amici dentro” – corso di educatore cinofilo presso il Carcere di Tolmezzo

Wuff, amici, sono Birba e insieme a me c’è anche il mio collega Lampo.

Oggi oltre a Daniela e Giovanna anche Cristiana si è unita a noi per le due ore di lezione al carcere di Tolmezzo con i nostri studenti. Presenti: Massimiliano, Vincenzo, Luigi, Giuseppe, Antonino e Antonio.

La lezione di oggi è stata un pò speciale perchè Daniela aveva chiesto preventivamente il permesso di portare una chiavetta USB con materiale didattico. In Biblioteca troneggia un enorme schermo ma una volta provato a inserire la chiavetta nessuno sembrava riuscirci, nessuno al di fuori di Antonio, il quale è comparso con un portatile e in men che non si dica le immagini hanno cominciato a comparire sullo schermo. Abbiamo visto diversi documentari interessanti: un vechio filmato sloveno in bianco e nero su un gregge attaccato dai lupi e difeso dai Ciarplanina, uno mongolo sui Bankhar, ancestrali cani da guardiania e sui loro umani, un filmato su un Malinois impegnato in una gara di Campagne, un vecchio filmato di Jay Sisler e dei suoi meravigliosi Australiani e Greta la sua Greyhound, un documentario sui cani eroi a Ground Zero e infine un power point su come funziona l’olfatto di noi cani finalizzato all’addestramento in ricerca.

E’ stato tutto interessantissimo anche perchè poi i ragazzi hanno fatto un sacco di domande. A ciò è seguita la parte pratica in corridoio osservati dal simpatico carcerato addetto alle pulizie che incontriamo ogni volta e che ci fa le coccole!

Wuff, amici, una leccatina a tutti!

Share This:

Potrebbero interessarti anche...