Amici Dentro – Agenti – V giorno

AMICI DENTRO DETENUTI GRANDE

“Amici Dentro” progetto antistress di pet therapy e mini corso cinofilo per gli agenti del CORPO DI POLIZIA PENITENZIARIA del Carcere di Tolmezzo

Wuff, amici, sono Birba, la piccola pastorella appena scesa dai monti.

Sono al Lupo Nero da 5 gg e ho potuto fare già tantissime esperienze.

Oggi ho accompagnato Daniela, Giovanna  e Pilar insieme a Martina con Hawk, al quinto incontro con gli agenti del Carcere di Tolmezzo.

Come sempre fiduciosa ho seguito la mia umana e gli altri fino alla grande e fresca palestra dove si svolgono le due ore di lezione/svago/addestramento/allegria e distensione. Mi sono subito trovata benissimo, coccolata da tutti.

Pilar è ormai di casa e passa di mano in mano con disinvoltura.

Hawk, più compassato, con la sua bardatura K9 da cane da assistenza è quasi regale.

Oggi l’argomento iniziale è stato la storia della mia razza e di me stessa, cos’è una razza come avviene il riconoscimento ufficiale di un certo tipo di cane come per adesso sta accadendo per noi pastori del Lagorai e per lo Spino degli Iblei, giù in Sicilia.

Oggi Daniela e Giovanna avevano portato cerchietti colorati e coni per aumentare le difficoltà (dei conduttori, ovviamente, noi cani non abbiamo problemi…ah ah ah!). Tutti sono andati benissimo! Come al solito le 14 sono arrivate in un battibaleno e tutti ci siamo salutati, amici a 2 e a 4 zampe!

In fondo questa vita social comincia pure a piacermi…

Share This:

Potrebbero interessarti anche...