Amici Dentro – Agenti – IV Giorno

AMICI DENTRO DETENUTI GRANDE

“AMICI DENTRO” PROGETTO ANTISTRESS DI PET THERAPY  e MINI CORSO CINOFILO PER GLI AGENTI DEL CORPO DI POLIZIA PENITENZIARIA PRESSO IL CARCERE DI TOLMEZZO

Wuff, amici, sono Dalton e oggi con Pilar, Giovanna e Daniela siamo arrivati fuori dal parcheggio del Carcere di Tolmezzo qualche minuto prima per accogliere altri due componenti dello staff del Lupo Nero in arrivo dal Veneto e cioè Martina e Hawk! Dopo tanti saluti e due annusatine di rito siamo entrati. I nostri agenti ci stavano aspettando, tutti meno Stefania che era indisposta.

Gennaro ha subito abbracciato Pilar ma tutti gli altri, dopo avermi giustamente accarezzato, hanno rivolto la loro attenzione su Hawk, un gigante buono di 45 chili, che faceva la sua signora figura bardato con pettorinona k9 con le scritte cane da terapia e il suo nome, i vari collari e il gentile. Tutti hanno voluto camminare con lui! Stefano mi ha portato a fare due passi ma poi oggi ho preferito stare seduto sulle ginocchia della mia umana Daniela mentre lei parlava delle differenze tra i vari tipi di collari e guinzagli e i loro usi. Mi sono presto appisolato, io so tutto di collari e guinzagli e di metodologie di addestramento, non dimentichiamoci che ho avuto una vita ricca tra caccia, gare in tana, agility e pet therapy! Però sono ancora felice di unirmi allo staff! Hawk e Pilar hanno fatto obbedienza con tutti gli agenti. Ormai è bello vedere che queste persone hanno appreso la tecnica di conduzione e si divertono tantissimo. C’è proprio un’atmosfera di relax durante questi incontri. Uno di loro era in borghese, avrebbe potuto non esserci e invece è stato ben contento di prendere parte alle due ore cinofile!

Alla prossima cari amici e una leccatina a tutti!

Share This:

Potrebbero interessarti anche...